VITTORIO: torna Rock4Ail
Dal 21 al 23 giugno il festival musicale a scopo benefico
Nuova edizione per il festival musicale più longevo e solidale del nostro territorio: dal 21 al 23 giugno al parco Dan di Vittorio Veneto si terranno tre giorni di musica live, dj set, percorsi espositivi, performance artistiche, spazio bambini e proposte culinarie per la tredicesima edizione i Rock4Ail, organizzato dall’associazione Synago onlus in collaborazione con il Progetto Giovani della Città di Vittorio Veneto.
Per la prima volta quest’anno ci sarà anche una eco internazionale, un passo in più supportato dal grande successo della precedente edizione, che ha contato migliaia di presenze. Il festival così si rinnova e sale di livello con una offerta che prevede più di 15 show musicali con ospiti locali, nazionali e per la prima volta anche internazionali, sempre ad ingresso gratuito.
Quanto rimane invariato è l’importante intento benefico: per tutta la durata della manifestazione, tramite appositi punti di riferimento o anche attraverso le consumazioni, sarà possibile supportare l’obiettivo della raccolta fondi in favore dell’Associazione italiana contro le leucemie-linfomi e mieloma. Inoltre, rimane attesissimo l’appuntamento annuale con la donazione frutto della raccolta della precedente edizione: verrà ufficialmente consegnato al presidente della sezione di Treviso dell’Ail un assegno dell’ammontare di ben 8 mila euro! Con questo incredibile risultato, frutto della fortunata (anche meteorologicamente parlando) edizione del 2018 sono stati così superati i 60 mila euro devoluti complessivamente all’Ail, importo che ha contribuito a finanziare molteplici progetti di ricerca come quelli, ad esempio, nei reparti di Oncoematologia pediatrica di Treviso e di Padova.
Sul palco si alterneranno infatti nomi come Daddy G (Massive Attack), I Hate My Village, Claver Gold, De Andre 2.0, Cacao Mental e non mancheranno installazioni artistiche e live painting performances con alcuni tra i migliori street artist locali, un’area dedicata alle famiglie con giochi gonfiabili gratuiti per bambini e ragazzi, un’area relax, una cucina con un ampio menù che va dal classico street food al vegano, uno stand dedicato alle birre artigianali e un tendone completamente coperto, per assicurare gli show anche in caso di maltempo.
L’invito è quindi quello di recarsi al festival per respirarne l’atmosfera rock, godersi le tante forme artistiche proposte e, in primis, dare il via alla propria estate con il supporto a una realtà strutturata e alla ricerca, vero e proprio bene per la collettività. Per informazioni: Centro Giovani Criciuma 0438-59910 o associazione Synago onlus synagoonlus@gmail.com. AZ
Non sei abilitato all'invio del commento.
Effettua il Login per poter inviare un commento