Cinquemila in corsa a Barbisano
Soddisfatto il gruppo marciatori Allegria di Barbisano dopo la Marcia di Santa Caterina realizzata in collaborazione con molte associazioni locali domenica 30 novembre. Oltre 5000 i partecipanti; fra i vincitori, due nomi di prestigio del podismo trevigiano come Lucio Fregona (nei 12 km) e Claudio Cassi (nei 19 km); nella gara a gruppi, i migliori fra i diocesani sono stati: Lepri di Sarano, terzo, e Laghetti Savassa, quarto.
Corsi di sci per ragazzi
E il sabato pomeriggio si va a sciare! Lo Sci Cai di Conegliano offre corsi di discesa e fondo per ragazzi, lezioni in sette sabati pomeriggio tra dicembre e gennaio, in Cansiglio. Per informazioni: 0438-24041.
Grande atletica a Vittorio
Avrà l'onore di aprire la stagione dell'atletica invernale veneta, ma anche, per la prima volta, i galloni di gara di livello nazionale. È il 19º Cross città della Vittoria, gara di corsa che si svolgerà all'area Fenderl di Vittorio Veneto il giorno dell'Epifania.
Tutti vittoriesi gli appuntamenti per l'atletica in diocesi tra gennaio e marzo: dopo il Cross, ci sarà il 15 febbraio la Maratonina Vittoria Alata, antipasto del 14 marzo con l'attesa Treviso Marathon da Vittorio al capoluogo lungo l'Alemagna e la Pontebbana.
Francesca Segat agli europei di nuoto
Vola in Irlanda Francesca Segat, il talento del nuoto di San Giacomo di Veglia. Da giovedì 11 a domenica 14 dicembre sarà impegnata nei campionati europei di nuoto in vasca corta.
"Impegnata" a dir poco, dato che parteciperà a ben cinque gare: 50 farfalla, batterie alla mattina di venerdì 12, finale nel pomeriggio; 100 farfalla: batterie e semifinali sabato, finale domenica; 200 farfalla: disputati giovedì 11; 400 misti: batterie domenica mattina, finale al pomeriggio; staffetta 4x50 misti: batterie alla mattina di sabato, finale al pomeriggio.