
Manca meno di un mese alla scadenza dei termini per concorrere al XXVII Premio Letterario Marcantonio Flaminio, concorso di poesia promosso dal liceo di Vittorio Veneto ed aperto a tutti gli studenti della scuola secondaria di I e II grado. Il titolo del concorso 2025 è “Versi in movimento. La metafora dello sport: i sogni, le vittorie e le sconfitte che aiutano a crescere””.
Ogni studente potrà partecipare con una singola composizione poetica, che abbia un titolo originale e che interpreti liberamente il tema proposto. Per partecipare sarà necessario compilare il modulo Google sotto indicato, allegando il testo della poesia in formato PDF.
Secondaria I grado: https://forms.gle/7w8hCwHYGFLqfLZG6
Secondaria II grafo: https://forms.gle/uckNgZi32We2bqxF6
I testi dovranno essere inviati entro e non oltre sabato 22 marzo 2025.
Sono previsti tre premi per le prime tre poesie classificate, dopo l’esame di una apposita commissione, rispettivamente per prima, seconda e terza, di 100, 75 e 50 euro in buoni acquisto di libri presso la libreria “Il Viale” di Vittorio Veneto.
La partecipazione è gratuita e le poesie selezionate dalla commissione giudicatrice saranno stampate in una piccola antologia. La cerimonia di premiazione si terrà indicativamente verso la fine di maggio.