
Domenica 9 marzo a partire dalle 17 si rinnova a Gaiarine l’appuntamento annuale tra gli organizzatori e partecipanti delle Lucciolate in sostegno all’Associazione Via di Natale di Aviano.
Gaiarine infatti è stata scelta come paese ospitante la Lucciolata Finale 2025 e qui si riuniranno da tutto il Triveneto circa 2.000 simpatizzanti che abbracciano la causa che supporta i pazienti oncologici in cura al Centro di Riferimento Oncologico (C.R.O.) di Aviano (Pn)
.La Casa via di Natale ospita gratuitamente, e per tutto il tempo necessario ad affrontare le cure, i pazienti oncologici e le loro famiglie e offre nel reparto hospice cure palliative, sempre gratuite, ai pazienti terminali. Circa 1.600 sono le persone che transitano all’anno in struttura per bisogno e la necessità di portare avanti le attività dell’associazione sono sempre più impellenti. Il volontariato che orbita attorno all’Associazione è fondamentale per permetterne la sopravvivenz.
La Lucciolata finale di Gaiarine vuole essere una giornata di festa e condivisione per chiudere un’annata di Lucciolate svolte in Friuli Venezia Giulia e in Veneto, permettendo alle persone di incontrarsi e conoscersi unite in nome della solidarietà e di un obiettivo comune che opera sul territorio dal lontano 1978.
Sono previste famiglie, singoli e comitive organizzate che giungeranno a Gaiarine con mezzi propri e corriere, ci saranno modifiche al traffico e le zone limitrofe potranno essere oggetto di visita turistica.
Nell'Azione di domenica 9 marzo ampio servizio.