CONEGLIANO E SANTA LUCIA: incontri con Paolo De Coppi
Sabato 15 marzo
Redazione Online
14/03/2025

Paolo De Coppi incontra gli studenti del liceo “Marconi” di Conegliano e la popolazione, sabato 15 marzo. Lo straordinario evento avverrà nell’auditorium del Collegio Immacolata di via Madonna, dalle 11 alle 13. Interverrà in qualità di moderatrice Maria Pia Zorzi, giornalista Rai della Tgr del Veneto.

Primario di chirurgia neonatale e pediatrica all’ospedale pediatrico Grat Ormod Street Hospital di Londra, De Coppi è nato a Conegliano nel 1972 ed ha frequentato il liceo coneglianese. Il 7 gennaio 2007, con il suo pool ha annunciato la scoperta che si possono estrarre cellule staminali anche dal liquido amniotico. Il tutto pubblicando un articolo sulla rivista Nature Biotechnology, a sette anni dall’inizio dello studio.

L’appuntamento coneglianese è stato organizzato dai quattro rappresentanti degli studenti del “Marconi”, Nicolò Carraro, Matilde Patelli, Leonardo Callegari, Amman Ashfaq, grazie al supporto della dirigente scolastica Rosita De Bortoli.

Sempre sabato 15 De Coppi tiene un incontro pubblico al palazzo Ancillotto di Santa Lucia di Piave, suo paese di origine, alle 18. Organizza il Comune.