CANEVA: al via “SteveNàtale”
Dal 5 dicembre al 5 gennaio, con numerosi eventi ed il percorso espositivo “Borghi e Presepi 2025”
Redazione Online
04/12/2025
Uno degli appuntamenti dell'edizione 2024 di "SteveNàtale"

Prende il via venerdì 5 dicembre l’edizione 2025 di “SteveNàtale” con l’accensione dell’albero e con l’arrivo di San Nicolò alle 18 in piazza del Carmine.

Lunedì 8 dicembre alle 15 a Villa Frova con il concerto del Coro ANA di Vittorio Veneto ci sarà l’apertura di “Borghi e Presepi 2025”, con decine di presepi tra le case e lungo le vie del paese.

Sabato 13 dicembre dalle 14 in piazza del Carmine ci sarà l’evento “Uno sguardo dall’alto”, con voli vincolati in mongolfiera, per i quali è necessaria la prenotazione al 353-4113992. Seguirà, alle 19, la sfilata dei Flagellum di Fusine, che porterà tra le strade di Stevenà tutta la magia e la tradizione dei Krampus, che culminerà con un emozionante spettacolo finale del fuoco.

Domenica 14 dicembre sarà il gran giorno dei Mercatini di Natale, sempre in piazza del Carmine, con creazioni artigianali, idee regalo, oggettistica, prodotti tipici. E durante tutta la giornata sono aperti lo stand gastronomico e l’area bimbi con giochi e intrattenimenti vari. Tra gli appuntamenti del mattino, alle 9 c’è la decima edizione della pedalata in mtb “Brosa sulla Roccia”, curata da La Roccia Team; alle 11 c’è la presentazione del libro “Bronse cuerte” di Fabrizio Nonis “el bekér”, che sarà ospite speciale, dalle 12, del pranzo con specialità della giornata lo “Spiedo misto con polenta e patate fritte”, anche per asporto. Per prenotazioni, occorre chiamare il 353-4113992. Alle 15 ci sarà il concerto dei Saint Lucy Gospel Choir e Sand of Gospel. Alle 17.30 il brindisi con le associazioni del Comune di Caneva.

L’ultimo appuntamento sarà, lunedì 5 gennaio alle 14, la caccia al tesoro tra i presepi per bambini tra i 6 e i 12 anni, organizzata in collaborazione con l’Associazione Famiglie Scuole Caneva.