Si rinnova l’appuntamento annuale dell’associazione “Insieme per l’Africa onlus” con il pranzo di solidarietà presso le strutture parrocchiali di Gainiga: si terrà domenica 29 settembre alle 12.30, dopo la santa messa alle 10.15 nella chiesa parrocchiale.
L’iniziativa sosterrà i numerosi progetti realizzati dall’associazione: innanzitutto le opere per il villaggio di Caboxangue in Guinea Bissau dove Insieme per l’Africa opera dal 1996: implementazione agricola, pagamento degli stipendi del personale della scuola, fornitura degli alimenti per la mensa e del materiale scolastico, fornitura di farmaci, manutenzione dei pozzi, lotta alla malnutrizione neonatale e infantile e molto altro.
Insieme per L’Africa offre inoltre contributi ad altri progetti e associazioni, come la Caritas diocesana, il Centro disabili di Gainiga, il progetto “Un libro per tutti” della diocesi di Bafatà, in Guinea Bissau.
L’associazione inoltre sostiene il progetto del CUAMM per ricostruire ed equipaggiare la maternità dell’ospedale di Bossangoa (città della Repubblica Centrafricana).
Per motivi organizzativi, il pranzo può essere prenotato entro giovedì 26 settembre (Ornella 347 9750795; Vera 334 7938719). Durante la festa del 29 settembre sarà possibile tesserarsi e diventare soci per sostenere l’associazione.