A Ceggia, in occasione delle festività natalizie 2024 l'Associazione Amici del Presepio di Ceggia realizzerà uno spettacolare presepe multimediale, presso la sede scout sito in via Roma dietro la chiesa di San Vitale.
Non poteva mancare anche la parte del paesaggio rurale locale nel quale, tra i vari personaggi, spicca la “polentaia” per ricordare a tutti noi la povertà delle genti che hanno strappato al mare, con l’opera di bonifica, il territorio di Ceggia, anticamente chiamata “Cilius Maris” ovvero sul ciglio del mare. Sull’ingresso del presepio, diversi pittori della zona hanno realizzato la riproduzione di Venezia.
“Abbiamo scelto questo tipo di scenario - spiega il presidente dell’associazione, Graziano Manzatto - per ricordarci da dove veniamo, per non farci dimenticare le antiche tradizioni, con la speranza di avere realizzato un’opera capace di donare qualche attimo di gioia e serenità a tutti i visitatori”.
L’apertura del presepe avverrà la sera della vigilia di Natale dopo la Santa messa delle 22.30. Avremmo il piacere di farvi gli auguri delle Festività a tutti i nostri visitatori.
Il presepe rimarrà aperto fino la terza settimana di gennaio 2025.
Per orari di apertura o visite: 338-7960877.