È tutto pronto a Cordignano per festeggiare il Natale. Grazie al supporto dell’Amministrazione Comunale guidata dal sindaco Roberto Campagna, i volontari delle molte associazioni del territorio hanno predisposto un calendario di eventi che da questa sera – con l’arrivo a Silvella di San Nicolò – proseguirà fino al 5 e al 6 gennaio con i Panevin e la tradizionale pinza.
Il più suggestivo degli appuntamenti natalizi sarà senza dubbio quello di domenica 8 dicembre, quando alle 18 di fronte al municipio sarà acceso l’albero di Natale, con l’esibizione della Banda di Cordignano e del coro delle scuole primarie, in collaborazione con il Consiglio Comunale dei Ragazzi e il gruppo teatrale Fiabeggiando. Sempre domenica sarà inaugurato il nuovo Villaggio di Natale al Parco delle Rimembranze, dove trova posto anche una casetta nella quale le associazioni locali avranno l’occasione di promuovere le proprie attività.
La mattina dell’8 dicembre, alle 10, all’oratorio di Santa Croce sarà aperta la mostra dei presepi, che potrà essere visitata fino al 6 gennaio. Alla stessa ora dal Parco dei Carbonai partirà un’escursione guidata alla scoperta dei carbonai, a cura della Pro Loco di Cordignano in collaborazione con Pro Belvedere e Prealpi Cansiglio Hiking nell’ambito dell’iniziativa di Unpli Veneto “Boschi a Natale”.