CAMMINAMONTI: incontro con Santin, il campione del Sentiero Italia
Sabato 9 novembre a Vittorio Veneto la premiazione, con il racconto e le fotografie dell'unico alpinista che ha percorso per intero i 6.125 km del tracciato
Sabato 9 novembre a Vittorio Veneto sarà possibile incontrare un personaggio davvero speciale. Alla premiazione di “Camminamonti”, in programma alle 15.30 nell’aula magna del Seminario diocesano, sarà ospite Lorenzo Franco Santin (nella foto), il fotografo naturalista friulano che è stato il primo e finora unico a percorrere per intero, camminando per 114 giorni in solitaria, senza tenda, il Sentiero Italia.
Si tratta del percorso escursionistico in montagna più lungo al mondo, ideato dal Club Alpino Italiano, lungo ben 6.125 chilometri, con 430 mila metri di dislivello positivo.
Santin racconterà di questa e di altre sue straordinarie imprese, proponendo anche le sue spettacolari fotografie.
L’incontro è aperto alla partecipazione libera di tutti gli appassionati di montagna e di escursionismo.
Per i partecipanti a Camminamonti, sarà possibile fin dalle 15 il ritiro della tradizionale T-shirt ricordo, un simbolo della passione e della costanza durante la stagione escursionistica estiva. Dopo l’intervento di Santin ci saranno le premiazioni dei vincitori di “Camminamonti”, l’iniziativa giunta alla ventiseiesima edizione, organizzata da L’Azione in collaborazione con le sezioni CAI di Vittorio Veneto, Conegliano, San Polo di Piave, Sacile, Oderzo e Motta di Livenza e con il contributo della Banca della Marca.
Non sei abilitato all'invio del commento.
Effettua il Login per poter inviare un commento