CRISI ACC: a Palazzo Chigi incontro con l’ambasciatore cinese. D’Incà: “Rappresentata la volontà del Governo”.
Li Junhua ha incontrato il consigliere diplomatico del presidente Conte: “Dimostrata attenzione, martedì 17 dicembre il tavolo al Mise”
“Nell’incontro di questa mattina tra l’Ambasciatore Cinese in Italia Li Junhua e il consigliere diplomatico del presidente Conte Pietro Benassi è stata rappresentata la forte sensibilità del nostro Governo sulla vicenda legata allo stabilimento Wanbao di Mel. Il Presidente del Consiglio sta seguendo da vicino e con estrema attenzione le ultime evoluzioni del caso. Come mi è stato confermato dallo stesso consigliere Benassi, l’Ambasciatore cinese ha registrato con attenzione quanto riferito e trasmetterà alle strutture di competenza le nostre istanze”.
Lo afferma Federico D’Incà, Ministro per i Rapporti con il Parlamento, in seguito all’incontro avvenuto questa mattina a Palazzo Chigi con l’Ambasciatore Li Junhua per cercare una soluzione in merito alla delicata situazione dello stabilimento di compressori per frigoriferi con sede a Mel.
“L’incontro odierno – riferisce il Ministro D’Incà – rappresenta un’interlocuzione preparatoria al prossimo tavolo che si terrà martedì 17 dicembre al Ministero dello Sviluppo Economico tra l’azienda, le Organizzazioni sindacali, la Regione e il Ministero: in quell’occasione, ci si augura che la proprietà cinese mostri un atteggiamento costruttivo, confidando in un’adeguata azione di sensibilizzazione da parte del Governo di Pechino”.
“Adesso – conclude il Ministro D’Incà – attendiamo l’esito del tavolo di martedì e ci auguriamo che tutte le interlocuzioni costruttive avvenute in queste settimane possano portare ad ottenere quanto richiesto per il futuro di un’azienda di fondamentale importanza per il territorio e per la filiera della refrigerazione nel nostro Paese”.
Non sei abilitato all'invio del commento.
Effettua il Login per poter inviare un commento