Civilitas, tra i premiati anche Andrea Baffoni
La cerimonia ieri al teatro Accademia di Conegliano.
Ieri, domenica 6 novembre, giorno di San Leonardo patrono della città, al teatro Accademia sono stati conferiti i premi Civilitas 2016 a Giuseppe Zamberletti, fondatore della Protezione civile nazionale, e a 14 cittadini del Coneglianese che vivono i valori della solidarietà. Il Premio – articolato nelle sezioni “Menzioni alla memoria”, “Civiltà nella comunità” e “Giovani emergenti” – è promosso dall’associazione Dama Castellana.
Tra i premiati nella sezione “Civiltà nella comunità” anche il medico Andrea Baffoni. Queste le motivazioni: “Il dottor Baffoni dirige a Conegliano il Centro per la Procreazione Assistita dell'Ulss 7, attivo dal 2001. Il Centro accoglie le coppie in tutte le fasi del percorso: dalla visita iniziale, con la diagnosi e la terapia dell'eventuale infertilità, fino al trasferimento dell'embrione.
Il Centro segue migliaia di coppie rendendo possibile la nascita dei tanto desiderati bambini.
La sua disponibilità va oltre il normale ruolo di medico e le sue parole sanno aiutare anche nei casi più difficili. Oltre al proprio impegno professionale il dottor Baffoni mette costantemente a disposizione della comunità il proprio tempo libero per organizzare eventi culturali con particolare attenzione ai giovani”.
Non sei abilitato all'invio del commento.
Effettua il Login per poter inviare un commento