Corsi gratuiti online sul lavoro ai tempi del Coronavirus
Organizzati da UNIS&F su tematiche inerenti il lavoro a distanza e la gestione delle aziende
“Non sarà un metro di distanza a cambiare le cose”, è questo lo slogan scelto da UNIS&F per dare il via a una serie di pillole gratuite e molti corsi webinar a cui è già possibile iscriversi.
“Abbiamo deciso di affrontare l’emergenza sanitaria ed economica riconfigurando il nostro lavoro e i servizi che offriamo alle imprese in una formula compatibile con questo momento e le norme vigenti – spiega Sabrina Carraro, presidente di UNIS&F -. Consapevoli del fatto che non ha senso restare fermi e contare i giorni che ci separano dal ritorno alla normalità perché niente tornerà come prima. È fondamentale sfruttare questo momento per creare un modo diverso di vedere e fare le cose e gettare le basi per quella che sarà la nuova formula di normalità”.
Le prime pillole webinar verteranno su tematiche relative alle risorse umane e alla gestione del personale ai tempi del Coronavirus.
La proposta è ampia e nelle prossime settimane si affronteranno anche le nuove metodologie e tecnologie di lavoro in smart work con le giuste attenzioni agli aspetti della privacy e della sicurezza, le tecniche di gestione delle videoconferenze e delle relazioni aziendali durante la quarantena, ma anche incontri sulle tematiche del green, della sicurezza sul lavoro fino ad arrivare agli accorgimenti per la scansione 3D.
Dall’altra parte del tablet o del pc ci saranno esperti di comunicazione, organizzazione aziendale e del lavoro, gestione del personale e tecnologie pronti a interagire con gli iscritti e a rispondere alle loro domande.
Questo il calendario e il titolo dei primi incontri gratuiti programmati:
Le relazioni aziendali ai tempi della quarantena: 17 aprile (orario 15-16)
Come costruire e gestire il cambiamento: 21 aprile (orario 16.30/17.30)
Tips and tricks per la scansione 3D. Fablab Treviso on-air: 21 aprile (orario 16-17)
Le regole per essere efficienti e ordinati facendo smartworking: 30 aprile (orario 14-15)
Come si gestisce una videoconferenza: 30 aprile (orario 16-17)
Lavorare da remoto: 5 maggio (orario 16.30/17.30).
Per informazioni: www.unisef.it. Tel. 0422-916499. E-mail: unisef@unisef.it
Non sei abilitato all'invio del commento.
Effettua il Login per poter inviare un commento