Attualità
stampa

"Dallo stop ai migranti non esce una bella immagine dell'Italia"

A dirlo il Segretario generale della Cei, Nunzio Galantino.

"Dallo stop ai migranti non esce una bella immagine dell'Italia"

Per il segretario generale della Cei, Nunzio Galantino, con lo stop dei presidenti di Lombardia, Veneto e Liguria all'accoglienza di propri territori di nuovi migranti l'Italia "certamente non ne esce con una immagine bella". Lo ha sottolineato a margine di un convegno a Expo 2015 sulla tutela dei beni culturali.

"Noi non pensiamo, facciamo" ha risposto il monsignore a chi gli ha chiesto cosa pensassero i vescovi del comportamento di Roberto Maroni, Luca Zaia e Giovanni Toti. "E' sotto gli occhi di tutti il tipo di lavoro che si sta facendo nelle periferie proprio per accogliere gli immigrati perché molto spesso e con troppa superficialità si mettono insieme immigrati con delinquenti, immigrati con clandestini" ha aggiunto.

"Sarebbe interessante intanto cominciare a chiamare le cose e le persone per nome, cominciare a capire come l'Italia, con questi comportamenti come quelli denunciati dai tre di cui sopra non ne esce certamente con una bella immagine. Non contribuisce all'immagine invece che l'Italia, grazie ai beni culturali e alla cultura" ha continuato.

Quanto alla più equa distribuzione dei migranti invocata dai tre presidenti, per Galantino il "problema dei numeri" è "secondario, il problema invece è essere d'accordo sull'atteggiamento di fondo. Poi ci si mette d'accordo, non penso che sia una questione di numeri. Quando si comincia a dare i numeri, in tutti i sensi, vuol dire che c'è altro dietro" ha concluso.

"Dallo stop ai migranti non esce una bella immagine dell'Italia"
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento