Follina. Dialogo sull’ambiente tra teologia e medicina
Giovedì 3 alle 20.30 presso la Sala Convegni dell'abbazia.
Dialogo sull’ambiente tra teologia e medicina. La Laudato si’ di papa Francesco: un appello a proteggere l’ambiente per difendere l’uomo.
Giovedì 3 maggio, alle ore 20.30, presso la sala convegni dell’abbazia di Follina. Intervengono p. Giuseppe Quaranta e il dott. Giovanni Beghini. Organizzano "L’Azione" e il "Comitato Stop Pesticidi".
Un dialogo tra teologia e medicina per prendere sul serio l’appello della “Laudato si’” di papa Francesco, che chiede di proteggere l’ambiente per difendere l’uomo. Questo è il senso dell’incontro che si terrà giovedì 3 maggio, nella sala convegni dell’Abbazia di Follina, promosso da L’Azione e dal Comitato Stop Pesticidi, in preperazione alla seconda Marcia Stop Pesticidi che si terrà domenica 13 maggio da Cison a Follina.
Due i relatori che il 3 maggio si metteranno in dialogo: un teologo e un medico. Padre Giuseppe Quaranta, francescano conventuale, docente di teologia morale presso la Facoltà Teologica del Triveneto di Padova e membro del comitato scientifico della Fondazione Lanza, si soffermerà sulla dimensione etica della “Laudato si’”. E il dottor Giovanni Beghini, medico a San Floriano, in Valpolicella (VR), laureato in Medicina e Chirurgia a Padova e specializzato in neurologia e fitoterapia, cofondatore e presidente dell'associazione “Terra Viva” e della sezione veronese di ISDE (International Society Doctors for Environment).
La serata del 3 maggio gode del patrocino della Pastorale sociale del lavoro della diocesi di Vittorio Veneto, che ha manifestato negli ultimi anni un grande interesse per il problema dell'inquinamento ambientale.
Non sei abilitato all'invio del commento.
Effettua il Login per poter inviare un commento