Gran Raid Prealpi Trevigiane: domenica 1. settembre si recupera
Si svolgeranno le prove sui 26 e 49 chilometri, dopo la sospensione della prova del 19 maggio
Domenica 1. settembre viene recuperata l’edizione 2019 del Gran Raid delle Prealpi Trevigiane dopo che lo scorso 19 maggio il maltempo aveva fermato atleti e volontari.
Il comitato organizzatore del Gran Raid non si era dato però per vinto e, sull’onda dell’incitamento di tanti appassionati, aveva subito rilanciato dando appuntamento a tutti domenica 1. settembre per correre la mezza e la corta distanza, mentre per la lunga l’appuntamento è rinviato al 2020. Non solo. Gli organizzatori avevano pensato di far dono dell’iscrizione agli atleti iscritti a maggio che non erano partiti a causa del meteo avverso. Gli unici a pagare sarebbero stati quelli iscritti ex novo.
“Una scelta impegnativa per noi – spiega il presidente Guido Perin – ma che, dati alla mano, a pochi giorni dalla corsa, si è dimostrata vincente, visto che oltre ai tanti atleti che hanno riconfermato l’iscrizione, se ne sono aggiunti ben 50 di nuovi, tanto che puntiamo ad arrivare a 350 al nastro di partenza, un numero impensabile vista la difficoltà delle gare”.
La partenza è prevista domenica 1. settembre, alle 7 per la gara di 49 km e alle 9 per quella di 26, entrambi dal parco Laghi blu del Fadalto.
Il comitato del Gran Raid Prealpi Trevigiane ha riconfermato che i partecipanti del percorso più lungo, GR98, che non potranno partecipare al recupero di domenica 1. settembre, ma intenzionati a iscriversi per l’edizione del 2020, si vedranno riconosciuto un considerevole sconto sulla quota di iscrizione.
Non sei abilitato all'invio del commento.
Effettua il Login per poter inviare un commento