Il Gran Raid Prealpi Trevigiane rinviato al 2021
Gli organizzatori: “Decisione dolorosa, salute prima di tutto”
L’emergenza sanitaria Covid-19, che ha messo in ginocchio il mondo intero, ha costretto il comitato organizzatore del Gran Raid delle Prealpi trevigiane a rinviare l’edizione 2020 al prossimo anno. La competizione era stata programma per il 16 e 17 maggio prossimi e già era giunte numerose iscrizioni.
L’annuncio del rinvio del Gran Raid, appuntamento molto atteso da centinaia di runners, è stato dato con un comunicato pubblicato sulla pagina Facebook. “Cari amici, per noi tutti è una decisione dolorosissima. Stiamo vivendo in un contesto drammatico in cui, inutile ripeterlo, il Covid-19 ha messo in ginocchio il mondo intero. Abbiamo lottato e sperato fino all’ultimo: dobbiamo annullare il Gran Raid delle Prealpi Trevigiane 2020 e lo posticiperemo a maggio 2021. Restituiremo le quote versate e vi faremo sapere a breve le modalità per attivare il rimborso. Riteniamo superfluo dirvi quanto abbiamo lavorato in questi ultimi mesi per prepararvi la gara più bella di sempre, ma per noi del comitato organizzatore quel che sta più a cuore è la salute di ciascuno di noi. Vogliamo manifestare la nostra vicinanza a tutti coloro che stanno combattendo in questo momento, medici, infermieri, protezione civile, forze dell'ordine, organi istituzionali e tantissime altre straordinarie persone. E soprattutto tutto il nostro affetto giunga a chi sta lottando per la vita e alle famiglie di chi non ce l’ha fatta. Runners, amici prima di tutto, arrivederci tra un anno sognando giorni migliori tra le nostre amate montagne”.
Nella foto di copertina, il comitato organizzatore ha infine postato uno slogan che è un invito alla speranza: “La salita è ancora lunga, ma scollineremo”.
Non sei abilitato all'invio del commento.
Effettua il Login per poter inviare un commento