Attualità
stampa

L'Associazione Famiglie Rurali compie 50 anni e cambia nome

Sabato 19 e domenica 20 maggio convegno e assemblea generale.

L'Associazione Famiglie Rurali compie 50 anni e cambia nome

Giunta al traguardo dei cinquant’anni di attività l'Afr, Associazione Famiglie Rurali, ha deciso di modificare la propria denominazione sostituendo la parola “Sinistra Piave” con il nome “Giuseppe Toniolo”, di fatto scegliendo di fare riferimento esplicito d’ora in avanti per la propria azione ali'economista sepolto nel duomo di Pieve di Soligo e beatificato nell’aprile 2012. Lo speciale traguardo dei cinquanta anni dell’associazione viene festeggiato con le “Giornate sociali di Afr”, che si terranno sabato 19 e domenica 20 maggio, aperte ai soci, collaboratori, sostenitori, amici e simpatizzanti. Ecco il programma. Sabato 19 conferenza dal titolo “Dialoghi nel nome di Giuseppe Toniolo.

Famiglia, dottrina sociale, cooperazione internazionale” con inizio alle 17.30 nella prestigiosa aula civica del Museo della Battaglia, a  Vittorio Veneto. Il programma prevede l’introduzione di Marco Zabotti, direttore scientifico dell’istituto diocesano “Beato Toniolo. Le vie dei santi”. Dopo i saluti del sindaco di Vittorio Veneto Roberto Tonon e del vicario generale mons. Martino Zagonel, si susseguiranno vari interventi: di Monica Lazzaretto, responsabile del centro studi della cooperativa Giuseppe Olivotti di Mira; di Girolamo Da Dalto, direttore della Bcc delle Prealpi; di Renato Grando, consigliere AFR e autore del libro “Le giuste corde”; di padre Colbert Goudjinou, responsabile della Dottrina sociale nel Benin e studioso del Toniolo; di padre Gilda Sambieni, promotore di una scuola-azienda agricola in Benin che applica i principi del Toniolo.

Concluderà il presidente dell’AFR Alessandro Toffoli. La seconda giornata, domenica 20 maggio, sarà incentrata sull’assemblea generale dei soci dell’associazione.Con ritrovo al centro sociale di Colle Umberto, alle 9 ci sarà la messa, celebrata dai sacerdoti del Benin padre Gildas e padre Colbert. Alle 10 avrà inizio l’assemblea con gli adempimenti statutari: la discussione e approvazione dei bilanci e la nuova intitolazione dell’associazione. Dalle 10.30 ci sarà spazio per interventi e testimonianze. Intorno alle 12.30 ci sarà la conclusione, con il trasferimento ad Ogliano per il pranzo insieme. Info: Associazione Famiglie Rurali, tel. 0438-501558, afr.posta@gmail.com.

L'Associazione Famiglie Rurali compie 50 anni e cambia nome
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento