Attualità
stampa

REGIONE: vademecum per il riavvio dei servizi negli ospedali

Presentate le linee d’indirizzo per la ripresa in sicurezza delle attività ordinarie

REGIONE: vademecum per il riavvio dei servizi negli ospedali

Gli ospedali veneti, pur mantenendo attiva tutta l’organizzazione anti Covid, si riorganizzano per la riapertura delle attività sanitarie ordinarie, sospese nella fase più acuta dell’epidemia.

Lo fanno sulla base di un articolato documento di linee d’indirizzo, che determinano modalità, percorsi e precauzioni per il riavvio delle attività di cura e diagnosi, condiviso e approvato dall’unità di crisi del Veneto e già inviato ai direttori generali delle Ulss. La ripartenza dei vari servizi avverrà a partire dal 4 maggio prossimo.

Quello predisposto dalla Regione Veneto è un vero e proprio vademecum per ripartire in sicurezza con le attività negli ospedali, pubblici e privati convenzionati. Il documento, in 18 pagine, descrive le misure di prevenzione e compartimentazione da dottare per l’erogazione di una lunga serie di servizi, dagli interventi chirurgici in emergenza, in urgenza e programmati alle prestazioni ambulatoriali, dall’accesso delle persone con patologie oncoematologiche alla gestione della fase di follow up, dai pazienti in trattamento oncologico attivo ai percorsi nascita e per il paziente pediatrico, dall’attività del Cup a quella dei punti prelievo, per arrivare agli screening oncologici, che vengono riattivati.

Progressivamente ritorneranno alla loro normale attività anche i Covid-Hospital attivati sul territorio.

Fonte: Comunicato stampa
REGIONE: vademecum per il riavvio dei servizi negli ospedali
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento