SOLIDARIETÀ: il ricettario “I Nipotini di Artusi”
Realizzato dal laboratorio di cucina di Terramica
Si intitola in modo al tempo stesso spiritoso e altisonante - “I Nipotini di Artusi” -, l’originale raccolta di ricette realizzate dai ragazzi del laboratorio di cucina di Terramica, la cooperativa agricola di Mansuè.
I protagonisti sono Milena, Alvise e Paolo, che nel piccolo hanno emulato il celebre Pellegrino Artusi (1820-1911), scrittore, gastronomo e critico letterario italiano, autore del notissimo libro di ricette “La scienza in cucina e l’arte di mangiar bene”.
I tre ragazzi da oltre un anno sono impegnati nel laboratorio di cucina rivolto a persone con fragilità della Cooperativa Terramica e della Caritas diocesana di Vittorio Veneto. A seguirli con competenza e pazienza è Paola, responsabile del reparto trasformazioni dei prodotti dell’azienda agricola Terramica.
Il piccolo ricettario che hanno realizzato (e che trovate in digitale nel sito www.coopterramica.it) esprime la loro dedizione al lavoro e la determinazione con cui hanno affrontato e vissuto questa prova di introduzione alla professionalità gastronomica.
L’articolo prosegue nell’Azione di domenica 24 gennaio.
Non sei abilitato all'invio del commento.
Effettua il Login per poter inviare un commento