Attualità
stampa

Tragedia di Refrontolo: il messaggio del Vescovo alla parrocchia

Il vescovo Corrado ha scritto un messaggio alla parrocchia di Refrontolo dopo aver appreso la notizia dell’uccisione di moglie e figlio da parte del marito e padre che poi si è tolto la vita.

Tragedia di Refrontolo: il messaggio del Vescovo alla parrocchia

Il vescovo Corrado Pizziolo ha scritto un messaggio alla parrocchia di Refrontolo dopo aver appreso la notizia dell’uccisione di moglie e figlio da parte del marito e padre che poi si è tolto la vita. Lo pubblica il nuovo numero dell'Azione. Ecco il testo.

"Sono rimasto profondamente colpito dalla notizia della tragedia avvenuta in una famiglia di Refrontolo. Ricordando che appena qualche mese fa proprio nel territorio di quella parrocchia si è avuta la tragica vicenda del Molinetto della Croda, mi rendo conto di quanto grande sia il disorientamento e lo sconforto che questo nuovo fatto genera nel cuore delle persone direttamente coinvolte e, più ampiamente, in tutte le persone di quella cara Parrocchia. In casi come questi non è possibile trovare parole che commentino e interpretino quanto è avvenuto. L'unica parola può essere quella della preghiera che affida al Signore - la cui misericordia è infinitamente più grande di qualsiasi nostro ragionamento o progetto - le persone che sono morte, ma anche l'intera comunità di Refrontolo  perché possa vivere nella fede un fatto che l'ha così duramente colpita.
Esprimo la mia personale vicinanza ai  sacerdoti e a tutti i fedeli della parrocchia di Refrontolo, rivolgo al Signore la mia preghiera e invito a invocare  il dono dello Spirito che infonda luce e speranza nei cuori di tutti."

+ Corrado Pizziolo

Vescovo di Vittoro Veneto

Tragedia di Refrontolo: il messaggio del Vescovo alla parrocchia
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento