VENETO: approvato il logo identificativo del “Maestro artigiano”
Dalla Giunta regionale
La Giunta regionale, su proposta dell’assessore allo sviluppo economico Roberto Marcato, ha approvato il logo identificativo del “Maestro artigiano”.
“Grazie a questo marchio intendiamo dare il giusto riconoscimento alle figure dei maestri artigiani, professionisti che ben rappresentano il valore e le radici del lavoro nel nostro Veneto – spiega l’assessore Marcato -. Siamo tutti consapevoli di quanto incida un brand nel processo di scelta e di acquisto, a maggior ragione se questo veicola un patrimonio di conoscenze ed esperienze da salvaguardare e trasmettere alle generazioni future”.
Il logo approvato, di forma circolare, raffigura un leone alato stilizzato. Nella parte superiore è riprodotta la scritta “Maestro artigiano”, in quella inferiore “Regione del Veneto”.
“In Veneto abbiamo 191 Maestri artigiani riconosciuti, maestri del sapere e di competenze uniche, da custodire e al tempo stesso valorizzare – prosegue l’Assessore regionale allo sviluppo economico -. Il logo, quindi, non solo avrà il compito di promuovere le imprese iscritte nell’elenco regionale, ma mira a incentivare e sensibilizzare i consumatori verso i valori profondi di un’attività tradizionale come quella artigiana”.
“Si tratta di una forma di tutela e presidio del sapere, del fare e del trasmettere di uomini e donne, artigiani e artigiane tradizionali e artistici – conclude Marcato -, che con le loro mani danno vita a qualcosa di unico e inimitabile. Poter garantire la giusta promozione anche a questo settore, al pari di numerosi prodotti made in Veneto, dimostra l’attenzione che la Regione ha nei confronti di tutti coloro che continuano a diffondere amore per il proprio lavoro, capacità innovative unite alla voglia di salvaguardare il proprio mestiere”.
(comunicato stampa)
Non sei abilitato all'invio del commento.
Effettua il Login per poter inviare un commento