Attualità
stampa

VIABILITÀ: Regione Veneto approva mozione su terza corsia A4

Nella tratta San Donà di Piave-Portogruaro

VIABILITÀ: Regione Veneto approva mozione su terza corsia A4

"È stata approvata all’unanimità dal Consiglio regionale la mozione che ho presentato e che è stata sottoscritta dai colleghi dell’opposizione per impegnare la Giunta regionale a intervenire presso il Governo affinché ci si assicuri che vengano stanziate le risorse adeguate per la realizzazione celere della terza corsia A4 nella tratta San Donà di Piave-Portogruaro". Lo rende noto Francesca Zottis, consigliera regionale del Partito Democratico.

"Nel marzo scorso – ricorda l'esponente Dem - sono finalmente arrivati i 750 mln di euro accordati da BEI e Cassa Depositi e Prestiti alla newco Società Autostrade Alto Adriatico per l’ammodernamento delle tratte in concessione. Si tratta di fondi, garantiti da SACE (società per azioni controllata da parte del Ministero dell'economia e delle finanze) che possono ora essere assegnati perché la concessione dell’infrastruttura è definitivamente in mano alla nuova società interamente pubblica”.

“Con questa mozione - aggiunge la consigliera del Pd - dopo che per troppo tempo si è assistito ad un rimbalzo di responsabilità, vogliamo tenere vigile l'attenzione per uno scenario che deve vedere l’impegno fattivo a livello istituzionale per arrivare alla chiusura dell'opera. La terza corsia è indispensabile, soprattutto a fronte del numero impressionante di vittime registrate negli anni lungo questa arteria". "Contemporaneamente - conclude Zottis - è inaccettabile che un asse strategico dal punto di vista economico e produttivo continui a essere penalizzato da una viabilità insostenibile. Dunque è positivo e importante che il Consiglio abbia deciso unanimemente di tenere alta l’attenzione”.

VIABILITÀ: Regione Veneto approva mozione su terza corsia A4
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento