AGRICOLTURA: De Zotti nuovo delegato regionale giovani di Coldiretti
E' titolare dell’azienda “Il frutteto del Palù” di Bibano di Godega
Il giovane diocesano Marco De Zotti, 26 anni, è il nuovo delegato regionale dei giovani agricoltori di Coldiretti. E’ stato eletto ieri nel corso dell'assemblea dai rappresentanti provinciali di tutto il Veneto riuniti a Mestre per lanciare la mobilitazione "Stop speculazioni" che da nord a sud sta interessando tutte le piazze italiane.
Titolare dell’azienda “Il frutteto del Palù” a Bibano di Godega Sant'Urbano di una decina di ettari coltivati anche a ortaggi, trasformati poi nel proprio laboratorio e venduti direttamente dal produttore al consumatore, Marco De Zotti succede ad Alex Vantini, chiamato a presiedere la Coldiretti provinciale di Verona.
Il passaggio di testimone è avvenuto alla presenza dell’Assessore regionale all’Agricoltura Federico Caner, della presidente nazionale Veronica Barbati e del segretario Stefano Leporati insieme al direttore regionale Marina Montedoro. In diretta il neo delegato regionale ha ricevuto le congratulazioni dal presidente provinciale di Coldiretti Treviso Giorgio Polegato.
"Servono segnali di giustizia, equità e rispetto - ha spiegato De Zotti nel suo primo discorso da delegato regionale - per incrementare le fila di un esercito giovanile pronto ad affrontare le sfide del mercato con accordi di filiera trasparenti e regole chiare che restituiscano dignità ad un settore che mette in sicurezza milioni di cittadini e consumatori".
Non sei abilitato all'invio del commento.
Effettua il Login per poter inviare un commento