Vaccino anti-influenzale: "Un dovere civico"
Questa mattina la vaccinazione collettiva e la presentazione della campagna vaccinale promossa dall’Ulss 2, con la partecipazione dell’Associazione Comuni della Marca Trevigiana
Anche Mariarosa Barazza, presidente dell’Associazione Comuni della Marca Trevigiana, si è vaccinata contro l’influenza stagionale, accogliendo l’invito dell’Ulss 2 Marca Trevigiana alla vaccinazione collettiva anti-influenzale della direzione strategica e dei sindaci della Marca Trevigiana che si è tenuta questa mattina presso l’ospedale Ca’ Foncello.
«Mai come in questo momento chi ha ruoli istituzionali deve dare il buon esempio – motiva così il suo gesto Mariarosa Barazza (nella foto) nel suo ruolo di presidente dell’Associazione dei Comuni della Marca Trevigiana -. Era la prima volta che mi vaccinavo contro l’influenza e ho ritenuto di farlo per testimoniare un dovere civico: sappiamo che per il bene di tutti, specialmente dei più deboli, le strutture sanitarie, in vista di una possibile recrudescenza dei ricoveri per Covid-19, devono quest’anno essere il più possibile alleggerite da eccessiva pressione».
Sindaci e amministratori comunali hanno contatti settimanali con centinaia, migliaia di persone, e sono dunque tra i più esposti ai contagi. Un gesto di responsabilità mette al riparo sé stessi e gli altri.
«Il mio appello è, oltre a indossare la mascherina, a scaricare la app Immuni per il contact tracing – conclude la Presidente Barazza -: un aiuto che ci offre la tecnologia per contrastare questo virus. Più saremo rigorosi e attenti e prima usciremo insieme da quest’incubo».
Non sei abilitato all'invio del commento.
Effettua il Login per poter inviare un commento