Venerdì tutti al lavoro in bicicletta
Venerdì si apre la Settimana Europea della Mobilità con l’iniziativa “Bike to work”.
Venerdì 16 settembre, in apertura della Settimana Europea della Mobilità, è in programma il “Bike to work day”. Ulss 7, Comune di Conegliano e Fiab invitano tutti, se le condizioni lo permettono, ad utilizzare la bicicletta per recarsi al lavoro.
Scopo dell’iniziativa è incentivare l’uso delle “due ruote” sia per una riduzione della mobilità “pesante”, sia per sfruttare gli effetti benefici dell’attività motoria sulla salute.
Nell’ambito delle iniziative volte a promuovere l’uso della bicicletta per gli spostamenti di lavoro i dipendenti di enti e aziende dei Comuni dell’Ulss 7 possono, oltre che partecipare al “Bike to work day”, anche aderire al “Bike challenge 2016”, competizione che mette in palio numerosi premi, tra cui un viaggio in Nuova Zelanda, biciclette e accessori. Per partecipare coloro che si sono iscritti (l’iscrizione è a livello individuale) dovranno semplicemente andare in bicicletta almeno 10 minuti tra il 16 settembre e il 31 ottobre e registrare la pedalata sul sito www.biketowork.it o tramite l’app Love to Ride. Per informazioni sul “Bike Challenge” e per iscriversi si può consultare il sito: http://www.lovetoride.net/italia.
Non sei abilitato all'invio del commento.
Effettua il Login per poter inviare un commento