Attualità
stampa

Venerdì tutti al lavoro in bicicletta

Venerdì si apre la Settimana Europea della Mobilità con l’iniziativa “Bike to work”.

Venerdì tutti al lavoro in bicicletta

Venerdì 16 settembre, in apertura della Settimana Europea della Mobilità, è in programma il “Bike to work day”. Ulss 7, Comune di Conegliano e Fiab invitano tutti, se le condizioni lo permettono, ad utilizzare la bicicletta per recarsi al lavoro.
Scopo dell’iniziativa è incentivare l’uso delle “due ruote” sia per una riduzione della mobilità “pesante”, sia per sfruttare gli effetti benefici dell’attività motoria sulla salute.

Nell’ambito delle iniziative volte a promuovere l’uso della bicicletta per gli spostamenti di lavoro i dipendenti di enti e aziende dei Comuni dell’Ulss 7 possono, oltre che partecipare al “Bike to work day”, anche aderire al “Bike challenge 2016”, competizione che mette in palio numerosi premi, tra cui un viaggio in Nuova Zelanda, biciclette e accessori. Per partecipare coloro che si sono iscritti (l’iscrizione è a livello individuale) dovranno semplicemente andare in bicicletta almeno 10 minuti tra il 16 settembre e il 31 ottobre e registrare la pedalata sul sito www.biketowork.it o tramite l’app Love to Ride. Per informazioni sul “Bike Challenge” e per iscriversi si può consultare il sito: http://www.lovetoride.net/italia.

Venerdì tutti al lavoro in bicicletta
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento