CEGGIA: contributo comunale per chi va al lavoro in bici
Con l'iniziativa “Bike to work” un contributo di 25 centesimi al chilometro fino al 31 dicembre
Il Comune di Ceggia ha approvato un bando che incentiva la mobilità sostenibile di chi si reca al lavoro: in pratica, i residenti che useranno la bicicletta, anche elettrica per raggiungere il proprio posto di lavoro all’interno del territorio comunale, potranno ricevere 25 centesimi di euro per ogni chilometro percorso.
Il contributo sarà quindi calcolato in base al chilometraggio che copre il tragitto casa-lavoro ragionevolmente più breve e sicuro, come dichiarato all’atto della presentazione della domanda di partecipazione e verificato dall’Amministrazione comunale.
Per questa iniziativa, denominata “Bike to work”, sono stati stanziati 5.000 euro; l’importo massimo mensile non potrà in ogni caso superare i 50 euro e sarà erogato trimestralmente.
Il beneficiario dovrà dare dimostrare l’effettivo utilizzo della bicicletta o simile, attraverso l’utilizzo dell’app Telegram, secondo le istruzioni indicate nel bando.
La registrazione dei chilometri percorsi negli spostamenti casa-lavoro, con conseguente maturazione del contributo, si concluderà il 31 dicembre di quest’anno. BD
Non sei abilitato all'invio del commento.
Effettua il Login per poter inviare un commento