Vittorio Veneto: i 10 anni del coro Cai
Stasera, venerdì 2 dicembre, concerto al Teatro Da Ponte.
Il coro Cai di Vittorio Veneto, nato nel dicembre del 2006, festeggia i suoi dieci anni di attività organizzando il concerto corale e strumentale “Cantamonti” al teatro Da Ponte, con ingresso libero.
Venerdì 2 dicembre alle 20.45, coralità, musica e montagna saranno le culture protagoniste della serata che proporrà diversi generi musicali. Il coro Cai diretto dalla maestra Eleonora Possamai eseguirà canti della tradizione popolare e di montagna, mentre l’originale gruppo vocale feltrino dei “Sintagna” proporrà suggestive armonizzazioni di canti alpini, gospel e country nello stile a cappella del Barbershop, con le sue particolari armonie vocali. Il corpo bandistico di Follina, diretto dal maestro Paolo Paoletti, darà fiato ai suoi strumenti con brani di musica classica, jazz e della tradizione bandistica.
Invece i fratelli cantautori Mauro e Giacomo Da Ros, vincitori nella loro categoria del “Cantagiro 2016”, proponendo alcuni brani tatti dal loro ultimo cd “Cose di famiglia”, porteranno in teatro la musica pop, rock, funky e reggae.
Tra le attività collaterali, il gruppo speleologico del Cai vittoriese allestirà una mostra fotografica sui cinquanta anni della loro attività all’ingresso del teatro, mentre il progetto “Montagna amica e sicura” sarà presente con nuovi pieghevoli informativi sui pericoli della montagna.
Federico Campodall'Orto
Non sei abilitato all'invio del commento.
Effettua il Login per poter inviare un commento