DIOCESI: la statua della Vergine di Lourdes a Solighetto e Motta
Martedì 31 ottobre
Nella diocesi di Vittorio Veneto è attesa con affetto e trepidazione la statua della Vergine che a Lourdes viene portata in processione. I fedeli potranno salutarla sia nella chiesa di Solighetto che, successivamente, al santuario della Madonna dei Miracoli di Motta di Livenza.
In occasione del 120° anno dalla fondazione Unitalsi, il rettore del Santuario di Lourdes ha concesso all’Unitalsi che la statua di Nostra Signora di Lourdes, utilizzata nelle processioni, possa arrivare a tutti i fedeli in Italia. Martedì 31 ottobre sarà presente nella nostra diocesi, e sarà un’occasione per invocare la Vergine Santa e per affidarsi alla suo manto protettore.
Sarà accolta e venerata nella chiesa di Solighetto, intitolata all’Immacolata Concezione di Maria Santissima, dalle 9.30 alle 12. Dopo l’arrivo e la preghiera del rosario, alle 10.15 sarà celebrata la messa. Seguirà un tempo per la preghiera individuale. Alle 11.45 la preghiera dell’Angelus, quindi la statua ripartirà alla volta del santuario dei Miracoli di Motta di Livenza. Nella basilica mariana arriverà verso le 15.30. Alle 18 sarà celebrata la messa festiva in suo onore alla quale farà seguito, alle 20.30, la processione “aux flambeaux” (illuminata dalle fiaccole) presieduta dal vescovo Corrado.
Non sei abilitato all'invio del commento.
Effettua il Login per poter inviare un commento