Chiesa
stampa

DIOCESI: ordinazioni diaconali il 21 giugno a Sacile

Giovanni Stella e Davide Forest saranno ordinati diaconi in Duomo: la data è slittata a motivo del Covid

DIOCESI: ordinazioni diaconali il 21 giugno a Sacile

Sono stati fissati il luogo e la data delle prossime ordinazioni diaconali. L’importante appuntamento – fissato a suo tempo per l’inizio di maggio e poi rimandato a causa dell’epidemia – si terrà  domenica 21 giugno alle ore 18.00 nel Duomo di Sacile.

Due i seminaristi che verranno ordinati diaconi: si tratta di Giovanni Stella e Davide Forest. Giovanni, classe 1990, originario proprio di Sacile, attualmente in servizio pastorale nelle parrocchie di Pieve di Soligo, Refrontolo e Solighetto, prima di entrare in Comunità Vocazionale, ha frequentato il liceo scientifico e successivamente l’università di Udine, laureandosi in matematica nel 2012. Davide, classe 1994, originario di Mansué e attualmente in servizio pastorale nella parrocchia di San Vendemiano, è entrato in Comunità Vocazionale dopo il diploma di ragioneria.

Per Davide e Giovanni, per le loro famiglie, per le comunità del Seminario vescovile e per tutta la Chiesa diocesana si tratterà di un momento di festa e di speranza in questo periodo particolarmente faticoso per tutti. Ci uniremo in preghiera perché questi due giovani che offrono la vita al Signore Gesù e che diventeranno suoi servitori nella Chiesa, possano davvero scoprire che il segreto della vita cristiana è donarsi. E perché, accanto a loro, altri giovani cuori possano aprirsi di fronte al Signore che non smette di chiamare e inviare.

In Duomo potrà essere presente fisicamente solo un numero limitato di persone, che saranno contattate nelle prossime settimane. Per tutti, la celebrazione eucaristica verrà trasmessa in diretta da Radio Palazzo Carli e La Tenda TV.

DIOCESI: ordinazioni diaconali il 21 giugno a Sacile
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento