Chiesa
stampa

Da Lourdes il vescovo: "Guardare alla fede dei nostri padri per imparare ad affidarci alla Provvidenza"

Ogni giorno su lazione.it news e video dal pellegrinaggio diocesano a Lourdes, organizzato dall'Unitalsi.

Da Lourdes il vescovo: "Guardare alla fede dei nostri padri per imparare ad affidarci alla Provvidenza"

Ore 8.30 di stamattina, martedì 28 giugno. Davanti alla Grotta di Massabielle il vescovo pronuncia la sua omelia nella messa solenne del pellegrinaggio Triveneto.

Il richiamo è forte alla fede dei nostri avi, partendo da Maria e dal suo affidamento a Dio. “Lo sguardo di fede di Maria – ha detto monsignor Corrado Pizziolo – non ti fa sparire magicamente le tribolazioni, le prove, le sofferenze; ma ti aiuta a viverle in modo diverso, con fiduciosa speranza nella Provvidenza. Questa fiduciosa speranza nella misericordia di Dio era presente nella vita dei nostri padri e dei nostri nonni. Noi siamo in debito. E’ stata questa che ha permesso loro di attraversare e di reggere prove anche molto, molto dure”.

Da parte del Vescovo di Vittorio Veneto è stato rivolto ai presenti l’invito a fare tutto ciò che il Signore dice loro. “Fate anche voi – haespresso – della vostra vita un dono. Questa è l’opera della misericordia che siamo chiamati a compiere. Siamo sollecitati da Maria a mettere in pratica le parole di Gesù”.

Il pellegrinaggio continua quindi per i pellegrini vittoriesi nella città delle apparizioni. Oggi sono previsti il bagno, l’unzione dei malati, il passaggio alla Grotta. E questa sera alle 18, in diretta su Tv2000 e sui sito dei Santuari di Lourdes, si potranno vedere i partecipanti a questa esperienza di fede riuniti davanti alla Grotta per la recita del rosario.

Gerda De Nardi

 

Media

Da Lourdes il vescovo: "Guardare alla fede dei nostri padri per imparare ad affidarci alla Provvidenza"
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento