Chiesa
stampa

ECUMENISMO: incontro con padre Athenagoras Fasiolo

A Follina martedì 9 gennaio alle 20.30

ECUMENISMO: incontro con padre Athenagoras Fasiolo

Martedì 9 gennaio alle 20.30 in abbazia a Follina si tiene un incontro col vescovo ortodosso padre Athenagoras Fasiolo (nella foto) in preparazione alla Settimana di preghiera per l’unità dei cristiani che si celebra dal 18 al 25 gennaio 2024.

Il tema di quest’anno è: “Amerai il Signore tuo Dio e il tuo prossimo come te stesso”. È stato il gruppo ecumenico locale del Burkina Faso a scegliere questo versetto del vangelo di Luca come tema per la Settimana. L’amore a Dio e l’amore per il prossimo sono il fondamento etico e pratico della fede cristiana. Il fondamento dell’amore fraterno è Dio stesso: Padre, Figlio e Spirito Santo, e la fraternità universale resta il sogno aperto dell’Eterno che a noi è consegnato come “dono” da custodire e quale “compito” da realizzare. È un sogno diurno, delle prime luci dell’alba, quindi profetico e carico di speranza, che ha bisogno del contributo di ciascuno di noi e delle nostre comunità cristiane.

Un secondo appuntamento è in programma martedì 16 gennaio alle 20.30 in oratorio a Ponte della Priula con la pastora battista Lidia Maggi.

Infine giovedì 18 gennaio alle 20.30 nella chiesa parrocchiale dei Ss. Martino e Rosa in Conegliano veglia ecumenica presieduta dal vescovo Corrado, con riflessione guidata dal pastore valdese Fabio Traversari.

ECUMENISMO: incontro con padre Athenagoras Fasiolo
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento