LUNGA NOTTE DELLE CHIESE: a Cappella Maggiore, San Polo di Piave e Sacile
La sera di venerdì 9 giugno
Venerdì 9 giugno ottava edizione della “Lunga notte delle chiese” la notte bianca dei luoghi di culto in cui si fondono musica, arte e cultura, in chiave di riflessione e spiritualità. Per un giorno nella cornice di centinaia di chiese, vengono organizzate diverse iniziative e programmi culturali. Tema di questa edizione: “Dove sei?”. È un evento organizzato dall’associazione BellunoLaNotte.com con la collaborazione delle Diocesi partecipanti.
Nella nostra diocesi vi sono tre appuntamenti. Alla chiesa della Mattarella a Cappella Maggiore alle 19.45 il laboratorio “Coloriamo con la natura”, per ricavare colori da materie prime come quelle vegetali; alle 20.45 e alle 22 visite guidate agli affreschi della chiesa con gli studenti delle medie a fare da guide; alle 21.45 saggio musicale degli alunni delle medie.
Alle 20.45 nella chiesetta di San Giorgio a San Polo di Piave concerto con la violista Giorgia Bignami. Eventuali offerte andranno a favore dei restauri della chiesa.
Alle 21 nel duomo di Sacile viene proposto un concerto particolare, intitolato “E ti vengo a cercare…”, con Maria Balliana, voce recitante, Aldo Ciciliot, all’organo e al pianoforte, Martina Carnelos, al flauto, Nello Pavan, voce e chitarra acustica, Stefano Rizzetto, chitarra elettrica, e Martina Marchesin, voce.
Non sei abilitato all'invio del commento.
Effettua il Login per poter inviare un commento