Friuli occidentale
stampa

SACILE: venerdì 7 in Duomo c’è “La Lunga notte delle chiese”

Alle 20.45 in Duomo, con canzoni e testi sul tema della nona edizione: "Trovami!"

SACILE: venerdì 7 in Duomo c’è “La Lunga notte delle chiese”

Venerdì 7 giugno alle 20.45 nel Duomo di Sacile si tiene uno degli eventi inseriti nel programma dell’edizione 2024 della “La lunga notte delle chiese”.

Anche quest’anno la parrocchia del Duomo ed il parroco don Gianluigi Papa ha accolto con entusiasmo questa iniziativa attuata per far conoscere le opere d’arte contenute nelle nostre chiese, ma anche come momento di incontro e riflessione sia per credenti che per non credenti o per chi sta ancora “sulla soglia”.

Il tema di quest’anno è un invito: “Trovami!”. Spesso non siamo in grado di trovare Dio: distratti dalla frenesia di tutti i giorni, ignoriamo la nostra parte spirituale e appagati da un’infinità di beni materiali, non abbiamo più bisogno della sua presenza. Ma allora è Lui che ci trova, come successo a Maria, a Pietro, Giovanni, ma anche a molte altre persone, più o meno famose, nel corso dei secoli. Tra questi vi sono alcuni musicisti e cantautori a noi vicini storicamente che con i loro brani aiuteranno i partecipanti all’evento in questo percorso spirituale.

Un gruppo di validi strumentisti e cantanti alterneranno i brani di cantautori moderni ai testi scritti da Stefano Rizzetto. Essi sono: Sofia Pioli (voce), Martina Marchesin (voce e piano), Nello Pavan (voce e chitarra), Aldo Ciciliot (tastiere e basso), Martina Carnelos (flauto), Paola Verardo (cajon) e Stefano Rizzetto (chitarra e armonica). Sempre alla chitarra è annunciato anche un “misterioso” special guest d’eccezione.

SACILE: venerdì 7 in Duomo c’è “La Lunga notte delle chiese”
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento