Chiesa
stampa

Papa Francesco per la Giornata per la Vita: "Ognuno si senta chiamato ad amare la vita!"

Il Papa dopo l'Angelus saluta e incoraggia le associazioni che difendono e promuovono la vita.

Papa Francesco per la Giornata per la Vita: "Ognuno si senta chiamato ad amare la vita!"

“Mi unisco ai vescovi italiani nel ribadire che ‘ogni figlio è volto del Signore amante della vita, dono per la famiglia e per la società’”. lo ha affermato, ieri mattina, Papa Francesco, dopo la recita dell’Angelus, riprendendo le parole dei presuli italiani nel Messaggio per la XXXVI Giornata nazionale per la vita, che ricorreva ieri e ha avuto come tema “Generare futuro”.

Il Pontefice, rivolgendo il suo “saluto” e il suo “incoraggiamento alle associazioni, ai movimenti e ai centri culturali impegnati nella difesa e promozione della vita”, ha sostenuto: “Ognuno, nel proprio ruolo e nel proprio ambito, si senta chiamato ad amare e servire la vita, ad accoglierla, rispettarla e promuoverla, specialmente quando è fragile e bisognosa di attenzioni e di cure, dal grembo materno fino alla sua fine su questa terra”.

In particolare, ha salutato poi il cardinale vicario, Agostino Vallini, e quanti sono impegnati nella diocesi di Roma per l’animazione della Giornata per la vita. “Esprimo il mio apprezzamento - ha aggiunto - ai docenti universitari che, in questa circostanza, hanno dato vita a convegni sulle attuali problematiche legate alla natalità. Grazie tante”.

Fonte: AgenSIR
Papa Francesco per la Giornata per la Vita: "Ognuno si senta chiamato ad amare la vita!"
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento