CODOGNÈ: parte il corso “Per bellezza e meraviglia”
On line per insegnanti, educatori ed educatrici, famiglie
Il 13 gennaio parte “Per bellezza e meraviglia”, un corso di formazione on line, rivolto a insegnanti, educatori ed educatrici, famiglie. Tutti i mercoledì dalle 17.30 alle 18.30 i promotori del progetto “E se diventi farfalla” raccontano le proprie idee e le proprie strategie per contrastare la povertà educativa, a partire dal lavoro con bambini e bambine sulla creatività, l’arte e la bellezza: parole, concetti, immagini, visioni, spazi reali o immaginari, storie, suoni… sono al centro di ogni appuntamento per uno scambio di idee e un confronto allargato che permetta ai partecipanti di uscirne arricchiti e più consapevoli di strumenti e linguaggi.
Il progetto “E se diventi farfalla”, finanziato dall’impresa sociale “Con i bambini” nell’ambito del Fondo per il contrasto della povertà educativa minorile, è realizzato in nove regioni. Dal 2016 Comune e Pro loco di Codognè sono partner della cordata di venti enti che partecipano all’iniziativa, promuovendo il Metodo Munari nei due asili parrocchiali e nell’istituto comprensivo per la fascia di età 0-6 anni.
Si comincia mercoledì 13 gennaio con “Luba – Trasformare la realtà: riflessioni sulla bellezza nell’educazione” a cura di Zaffiria, con Alessandra Falconi. Un appuntamento per cercare di capire cosa significa parlare di bellezza nell’educazione, come possiamo metterla al centro del nostro agire e pensare e anche cosa produce su di noi e sulle persone con cui lavoriamo. Sarà invece curato da Codognè l’ultimo appuntamento, mercoledì 17 marzo, dal titolo “Squilibrio – La terza sponda del fiume”, con Wanda Mannino e Roberta Isola.
Il corso è gratuito, ma l’iscrizione è obbligatoria. I posti sono limitati a 250 per incontro. Tutte le info nel sito www.zaffiria.it/per-bellezza-e-meraviglia/. I webinair si tengono su Meet e una piattaforma Mooc, con i materiali a disposizione dei partecipanti.
Non sei abilitato all'invio del commento.
Effettua il Login per poter inviare un commento