MARENO: si amplia la cittadella dello sport
Acquisita dal Comune una nuova area
Dopo la recente acquisizione, a seguito di un accordo pubblico-privato, di circa 16.000 mq di terreno siti ad est e in adiacenza all’area ludica della cittadella dello sport, l’amministrazione comunale di Mareno ha acquistato anche il limitrofo compendio immobiliare (in azzurro nella vista aerea) oggetto di fallimento, aggiudicato per la somma di complessivi 296 mila euro. Trattasi di edificio con piano terra di circa 1.590 mq, piano interrato di circa 680 mq ed area esterna di 2.683 mq. Anche questo spazio andrà ad aggiungersi all’attuale ambito della struttura comunale dedicata allo sport, che potrà così contare su un’offerta di impianti, parcheggi ed aree gioco su una superficie complessiva di mq 65 mila 305 (oltre 6,5 ettari).
Gli spazi del piano terra sono adatti per l’implementazione di attività sportive, mentre quelli al piano interrato rispondono pienamente alle esigenze di magazzino comunale, in sostituzione dell’attuale, sito dietro al municipio e previsto in demolizione nell’ambito di riqualificazione del centro.
Sarà cura dell’Amministrazione Comunale avviare al più presto uno studio di fattibilità dell’intero compendio e dei suoi più opportuni ampliamenti e sviluppi futuri.
Non sei abilitato all'invio del commento.
Effettua il Login per poter inviare un commento