SANTA LUCIA DI PIAVE: inaugurazione dei nuovi impianti della Cadel
La nuova sede risponde ai più severi requisiti della sostenibilità in chiave 4.0
Pubblico delle grandi occasioni, lo scorso 13 marzo, a Santa Lucia di Piave, per la cerimonia di inaugurazione dei nuovi stabilimenti CADEL, marchio che da oltre 70 anni si distingue nella produzione di stufe a pellet e cucine a legna di qualità, entrato nel 2013 a far parte di MCZ Group, leader mondiale nei sistemi a pellet.
I nuovi stabilimenti rispondono all’esigenza di produrre in modo competitivo, flessibile e soprattutto sostenibile. Con l’adozione delle tecnologie attualmente più all’avanguardia volte a minimizzare l’impatto ambientale e garantire, mediante un accurato controllo di tutti i processi produttivi, una migliore qualità del prodotto finale, la nuova sede CADEL offre una viva testimonianza di impianto industriale in chiave 4.0.
Accolti dai vertici di MCZ Group e CADEL, Giacomo e Riccardo Zanette, sono giunti in azienda, tra gli altri: il Presidente della Regione del Veneto Luca Zaia, il Viceministro dell’Ambiente e Sicurezza Energetica On. Vannia Gava, il Sindaco Fiorenzo Fantinel e molti personaggi di spicco appartenenti al mondo istituzionale, politico, imprenditoriale. Tra questi, anche il parroco di Santa Lucia, don Paolo Cester, che ha tenuto un apprezzato intervento sul lavoro come benedizione ed ha impartito sui nuovi impianti - e soprattutto sulle persone che vi lavorano - la benedizione secondo il rito liturgico.
La nuova sede occupa una superficie totale di 20 mila mq su un lotto di 45 mila e risponde ai più severi requisiti della sostenibilità in ambito tecnologico industriale. La produzione massima, rispetto ai precedenti 30 mila pezzi l’anno, ora può arrivare a 50 mila pezzi e i nuovi spazi consentono di passare da 120 a 190 dipendenti. Oggi CADEL ne conta 147.
“La presenza di tante autorità ci onora – ha commentato il Presidente Giacomo Zanette – e siamo lieti di poterle ricevere in questo stabilimento che rappresenta oggi un fiore all’occhiello del gruppo friulano MCZ e un modello di efficienza e ottimizzazione delle risorse, capace di rispondere alle crescenti richieste del mercato, rispettoso delle esigenze dei nostri collaboratori ai quali va la nostra riconoscenza per gli straordinari risultati raggiunti”.
Non sei abilitato all'invio del commento.
Effettua il Login per poter inviare un commento