GODEGA DI SANT'URBANO. “Filastrocche Albicocche” spettacolo dell’asinaro Massimo Montanari

stampa

Venerdì 28 febbraio l’asinaro Massimo Montanari metterà in scena il suo spettacolo “Filastrocche Albicocche: rime e racconti dall’albero della fantasia”, alle ore 18, presso l’Aula Magna di Godega.

L’evento si tiene nell’ambito dell’Antica Fiera di Godega, che avrà inizio sabato 1° marzo, con inaugurazione alle ore 10.30.

Massimo Montanari, 46 anni, nato a Reggio Emilia e residente da sempre nella sua città, dal 1999 lavora come guida ambientale escursionistica nel territorio reggiano. Gestisce le attività dell’asineria “Aria Aperta” e promuove l’utilizzo dell’asino nelle attività turistiche ambientali rivolte alle famiglie, alle scuole e ai gruppi. È anima della Mostra Internazionale dell’Asino che si tiene nei giorni dell’Antica Fiera.

Da circa dieci anni Montanari scrive libri per bambini e racconta storie che narrano il territorio operando con l’utilizzo del linguaggio della fantasia.

La sua attività di raccontastorie, lo porta, insieme alla sua grande passione per i libri, a promuovere un’attività di promozione della lettura che sta facendo il giro di tutta l’Italia: “Asino chi legge”, una biblioteca viaggiante a dorso d’asino attraverso la quale i bambini passeggiano per parchi, sentieri, ma anche paesi, piazze e cortili delle scuole, accompagnati da un asino sapiente che porta ceste cariche di libri e da altri asini che seguono i bambini, per fermarsi poi in angoli significativi, per la narrazione e l’ascolto di storie.

L’Antica Fiera di Godega aprirà quindi sabato 1° marzo dalle 8.30. L’inaugurazione avrà luogo  alle ore 10.30 con il tradizionale corteo in partenza dal Municipio a cui parteciperanno le autorità con l’accompagnamento dalla Banda di Cordignano. Gli espositori rimarranno quindi visitabili sabato fino alle 20, domenica 2 marzo, dalle 8.30 alle 20, e lunedì 3 marzo dalle 8.30 alle 19.00.