PRATA (PN): è mancata suor Elena Pujatti
Per tanti anni, ha prestato il suo prezioso servizio a Vittorio Veneto
Sabato 3 agosto è mancata, presso la struttura “Casa Gerosa” di Bassano del Grappa, suor Elena Pujatti. Nata a Prata di Pordenone il 29 marzo 1930, emise la professione religiosa, nell’Istituto delle Suore di Maria Bambina, a Vittorio Veneto il 25 marzo 1960.
Visse due esperienze missionarie: prima in Brasile (dal ’74 al ’76) e poi in Inghilterra (dall’82 all’85). Dall’85 al 2018, risiedette presso la Casa delle suore di Maria Bambina a Vittorio Veneto, dove prestò il suo servizio in varie mansioni, in particolare vanno ricordati l’insegnamento in Seminario, la collaborazione con la parrocchia della Cattedrale e con Radio Palazzo Carli. Con la chiusura della Casa di Vittorio Veneto si era quindi stabilita presso la struttura di Bassano.
Insieme alle Suore di Maria Bambina, alla diocesi di Vittorio Veneto ed a quanti l’hanno conosciuta ed apprezzata, la morte di suor Elena lascia nel dolore in modo del tutto particolare i suoi affezionati familiari: il fratello Leopoldo, la cognata Rosalia, le nipoti Elena, Antonietta e Sabrina, con i loro cari.
Il funerale sarà celebrato mercoledì 7 agosto, alle 16, presso la chiesa di Santa Lucia a Prata di Pordenone, mentre martedì alle 19.30, sempre nella chiesa parrocchiale il rosario. Dopo le esequie, suor Elena sarà sepolta nel cimitero di Prata.
(foto: Onoranze funebri Frè - www.servizifre.it )
Non sei abilitato all'invio del commento.
Effettua il Login per poter inviare un commento