SACILE: cercasi tre rilevatori per il censimento
Le domande vanno presentate entro il 30 agosto
Il Comune di Sacile cerca tre rilevatori per il censimento permanente della popolazione e delle abitazioni 2021, organizzato dall’Istat, l’istituto nazionale di statistica. Un’occasione di lavoro a breve termine indirizzata soprattutto a giovani e disoccupati.
Dal 1. ottobre alla fine di dicembre anche Sacile, come moltissimi Comuni italiani, dovrà sostenere il censimento permanente che coinvolgerà un campione di famiglie del territorio per “fotografare” la situazione socio-economica del Paese, confrontarla con quella passata e con quelle degli altri Stati.
Un avviso pubblicato all’albo on line del Comune definisce i requisiti per presentare domanda e i compiti dei rilevatori, che saranno impegnati, dopo un primo periodo di formazione, nelle interviste alle famiglie e nella trasmissione dei dati raccolti.
Diploma e buona conoscenza degli strumenti informatici sono tra i requisiti minimi per poter partecipare alla selezione, che comunque terrà conto anche di altri titoli posseduti, come indicato nell’avviso, che potranno aiutare l’aspirante rilevatore a scalare la graduatoria: il voto di maturità, un titolo di studio superiore o un’esperienza specifica maturata nel settore della statistica.
Per presentare la domanda, nei modi stabiliti dall’avviso, c’è tempo fino alle 17.30 del 30 agosto.
Non sei abilitato all'invio del commento.
Effettua il Login per poter inviare un commento