SACILE: i giorni clou della Sagra dei Osei
Il calendario degli eventi di questi giorni. Domenica 5 settembre la fiera ornitologica più antica d'Europa
È in pieno svolgimento a Sacile la 748esima edizione della Sagra dei Osei, organizzata dalla Pro Sacile, con un ricco programma dal 26 agosto al giorno clou di domenica 5 settembre, con la fiera ornitologica più antica d’Europa.
Ecco il calendario degli eventi in questi ultimi giorni della manifestazione.
Giovedì 2 settembre alle 21 in piazza Duomo si tiene il Concerto di musica lirica "Dante, le donne e l’Europa", omaggio in musica nel Gardino della Serenissima, con Selena Colombera, soprano, Ilaria Torresan al pianoforte, Valentina Volpe Andreazza mezzosoprano, con Ashti Abdo, Manuel Buda e Fabio Marconi alla chitarra. In caso di pioggia lo spettacolo si terrà al teatro Zancanaro.
Venerdì 3 con inizio alle 21 in piazza del Popolo c’è "Sacile’s Got Talent".
Sabato 4 alle 15 a Palazzo Ragazzoni e nella chiesa di San Gregorio c’è l’inaugurazione delle mostre, mentre alle 18 in piazza del Popolo c’è l’apertura solenne della 748esima Sagra dei Osei; alle 19 sempre in piazza del Popolo si tiene il "Palio delle contrade senza frontiere", ad ingresso libero, mentre da mezzanotte ci sarà la "Notte bianca", con proposte di vario genere: astronomia, giochi, magia, musica, letteratura, cinema, sport ed anche visite guidate.
Sabato 5 in Corte Ragazzoni si conclude il Torneo di Beach volley, mentre sabato 5 e domenica 6 si terrà anche un Torneo di basket Under 16 3vs3.
Domenica 5 le manifestazioni iniziano all’alba. Alle 5 in piazza del Popolo e Campo Marzio si apre l’Esposizione nazionale uccelli, alla stessa ora al Parco Tallon e in via Ponte Lacchin inizia la Mostra di animali da cortile; alle 8 l’esposizione florovivaistica in piazza del Popolo. Dalle 10 nel centro storico si possono ammirare i Madonnari di Bergamo in attività. Dalle 15 c’’è la proposta di visite guidate e animabimbi in centro storico.
Alle 20 in piazza del Popolo si tiene il concerto "Sulle ali dello swing" con la Sacile Swing Orchestra e l’Orchestra d’archi, diretti dal maestro Vittorio Pavan, con la partecipazione di Chiara Michielini, Sofia Pioli ed Elia Zanon.
Alle 21.30 si conclude con la Tombola in piazza del Popolo, con le cartelle in vendita ad 1 euro presso la Pro Sacile e l’ingresso libero, sempre su prenotazione.
A tutti gli eventi della sagra si accede su prenotazione, nel rispetto della normativa. Le informazioni e le modalità per prenotare i posti si possono trovare nel sito della Pro Sacile: www.prosacile.it.
Non sei abilitato all'invio del commento.
Effettua il Login per poter inviare un commento