SACILE: tavola rotonda sull'informazione cattolica in Italia e in Europa
Venerdì 4 ottobre alle 10 con Ruth Gledhill, Marco Tarquinio, don Adriano Bianchi, don Giuseppe Costa.
“L’informazione cattolica, tra sviluppo sociale e culturale nell’epoca del neo-populismo”: sarà questo l’oggetto dell’incontro che si terrà la mattina di venerdì 4 ottobre, presso la “Sala Capitanio” a Sacile.
Alla tavola rotonda, che inizierà alle 10, interverranno la giornalista inglese Ruth Gledhill, per ventisette anni corrispondente religiosa del “Times” ed oggi editor del settimanale cattolico “Tablet”, Marco Tarquinio (nella foto), direttore de l’Avvenire, don Adriano Bianchi, direttore del settimanale diocesano “La Voce del Popolo” di Brescia e presidente Nazionale FISC (Federazione Italiana Settimanali Cattolici), don Giuseppe Costa SDB, editor e giornalista, già direttore della Libreria Editrice Vaticana.
Sarà l’occasione per fare il punto sullo stato attuale del giornalismo religioso e cattolico in Italia ed in Europa, con particolare riferimento al contesto dell’editoria digitale.
Promosso da Euro92, l’incontro si avvale della collaborazione de L’Azione e dell’Ordine dei Giornalisti del Friuli Venezia Giulia (la frequenza dà diritto al riconoscimento di 2 crediti formativi).
Saranno presenti per un saluto iniziale anche il vescovo Pizziolo e una rappresentanza dell'amministrazione comunale di Sacile.
Non sei abilitato all'invio del commento.
Effettua il Login per poter inviare un commento