SACILE: tre incontri sulla formazione liturgica
Organizzati dall'Unità Pastorale Sacilese. Il primo appuntamento mercoledì 15 alle 20.30 in Sala Capitanio, in oratorio
L’Unità Pastorale Sacilese organizza tre incontri sulla formazione liturgica dal titolo "Ho tanto desiderato mangiare questa Pasqua con voi".
La proposta trae spunto dalla lettera apostolica "Desiderio desideravi" di Papa Francesco, per invitare tutti i fedeli e soprattutto coloro che svolgono un ministero all’interno delle celebrazioni, ad approfondire il tema del celebrare cristiano.
Guiderà gli incontri don Mirco Miotto, direttore dell’Ufficio Liturgico Diocesano, in tre mercoledì di novembre partendo dal 15, poi il 22 ed infine il 29, sempre con inizio alle 20.30.
La prima e la terza serata si svolgeranno nella Sala Capitanio dell’Oratorio San Pio X a Sacile; la seconda serata si terrà direttamente nel duomo di Sacile, per un maggior coinvolgimento sull’argomento in programma: “Gli spazi della liturgia”.
Il tema del primo incontro, mercoledì 15, è “Dio ci desidera. Il cuore della liturgia”, mentre quello conclusivo, il 29 novembre, sarà “Lo stupore di essere attesi. La Santa Messa: i riti di introduzione”.
Non sei abilitato all'invio del commento.
Effettua il Login per poter inviare un commento