Regolamento

stampa

REGOLAMENTO

 

1 – Oggetto del concorso sono racconti sul tema “Montagna sognata, Montagna vissuta, Montagna…” ambientati nelle Prealpi bellunesi e trevigiane. Il concorso è articolato in tre sezioni: adulti (dai 15 anni in su), bambini (quinta elementare e prima media) e ragazzi (seconda e terza media).

2 – II racconto deve essere inedito e frutto di impegno personale. La lunghezza massima deve essere di 8000 caratteri spazi inclusi (pari a 133 righe per 60 battute).

3 – L’elaborato deve essere scritto in supporto magnetico e inviato per posta o per e-mail entro e non oltre il 16 maggio 2005 a: Settimanale L’Azione via Jacopo Stella, 8 - 31029 Vittorio Veneto - Tv; indirizzo di posta elettronica: lazione@lazione.it - tel. 0438/940249.

4 – Ogni concorrente non può partecipare con più di un racconto.

5 – In calce al racconto devono essere scritti: nome, cognome, indirizzo di casa e numero di telefono del concorrente. Gli alunni dovranno pure indicare nome e indirizzo della scuola e classe frequentate.

6 – I racconti non saranno restituiti e diventeranno di proprietà de L’Azione con diritto di utilizzo e pubblicazione. L’eventuale uso da parte di terzi è subordinato ad autorizzazione scritta da parte de L’Azione.

7 – Una giuria selezionerà i migliori racconti di ciascuna sezione; questi racconti saranno pubblicati in un numero speciale estivo del settimanale L’Azione inviato a tutti gli abbonati e ai partecipanti al concorso. A tutti i selezionati, inoltre, spetterà un prodotto di artigianato tipico locale e l’attestato di partecipazione.

8 – I racconti selezionati delle sezioni bambini e ragazzi saranno illustrati con una tavola a colori dai migliori corsisti della “Scuola estiva di Illustrazione di Sarmede”.

9 – In base alle valutazioni dei lettori de L’Azione tra i racconti selezionati per ciascuna sezione verrà redatta una classifica. I lettori potranno esprimere la propria preferenza mediante cartolina postale.

10 – Ai vincitori di ciascuna sezione spetterà una cesta di prodotti tipici del nostro territorio.

11 – Alla classe che otterrà il maggior numero di segnalati dalla giuria spetterà una visita guidata lungo un sentiero delle Prealpi.

12 – Data e sede della cerimonia di premiazione verranno comunicate.

13 – La partecipazione al concorso implica il consenso al trattamento dei dati personali forniti dal partecipante. Più precisamente, ai sensi dell’articolo 10 della legge n. 675/1996, i dati dei partecipanti verranno trattati, con modalità cartacee e informatizzate, per finalità di gestione amministrativa del concorso. I nominativi dei concorrenti autori dei racconti selezionati dalla giuria saranno oggetto di pubblicazione sul settimanale L’Azione.