MOTTA: si conclude il Giubileo di San Nicolò
Sabato 3 il ritorno della reliquia a Venezia. Martedì 6 la celebrazione conclusiva con il vescovo Corrado
Giunge alla conclusione in questi giorni a Motta di Livenza l’anno giubilare, aperto nello scorso celebratosi a cavallo tra 2021 e 2022, dedicato alla memoria di San Nicolò patrono del Duomo e figura strategica dell’identità religiosa e culturale dei mottensi.
In particolare l’evento simbolo della conclusione del Giubileo è la “Restitutio” della reliquia di San Nicolò con il pellegrinaggio acqueo in programma sabato 3 dicembre.
In preparazione ad esso è in corso un Triduo di preghiera in Duomo nei giorni mercoledì 20 novembre, giovedì 1 e venerdì 2 dicembre, con inizio alle 18.30.
Sabato 3 ci sarà la Santa Messa alle 8 e subito dopo la Reliquia sarà accompagnata in processione per l’imbarco dallo storico porto fluviale di Motta, per ripercorrere l’itinerario Livenza-Litoranea-Laguna già effettuato un anno fa. L’arrivo nella chiesa di San Nicolò del Lido di Venezia previsto alle 16 quando si terrà la cerimonia di riaccoglienza della Reliquia.
Infine, martedì 6 alle 18.30 nel Duomo mottense si celebrerà la Santa Messa per la chiusura dell’anno di San Nicolò, presieduta dal vescovo Corrado.
Non sei abilitato all'invio del commento.
Effettua il Login per poter inviare un commento