Opitergino - Mottense
stampa

MOTTA: si conclude il Giubileo di San Nicolò

Sabato 3 il ritorno della reliquia a Venezia. Martedì 6 la celebrazione conclusiva con il vescovo Corrado

MOTTA: si conclude il Giubileo di San Nicolò

Giunge alla conclusione in questi giorni a Motta di Livenza l’anno giubilare, aperto nello scorso celebratosi a cavallo tra 2021 e 2022, dedicato alla memoria di San Nicolò patrono del Duomo e figura strategica dell’identità religiosa e culturale dei mottensi.

In particolare l’evento simbolo della conclusione del Giubileo è la “Restitutio” della reliquia di San Nicolò con il pellegrinaggio acqueo in programma sabato 3 dicembre.

In preparazione ad esso è in corso un Triduo di preghiera in Duomo nei giorni mercoledì 20 novembre, giovedì 1 e venerdì 2 dicembre, con inizio alle 18.30.

Sabato 3 ci sarà la Santa Messa alle 8 e subito dopo la Reliquia sarà accompagnata in processione per l’imbarco dallo storico porto fluviale di Motta, per ripercorrere l’itinerario Livenza-Litoranea-Laguna già effettuato un anno fa. L’arrivo nella chiesa di San Nicolò del Lido di Venezia previsto alle 16 quando si terrà la cerimonia di riaccoglienza della Reliquia.

Infine, martedì 6 alle 18.30 nel Duomo mottense si celebrerà la Santa Messa per la chiusura dell’anno di San Nicolò, presieduta dal vescovo Corrado.

MOTTA: si conclude il Giubileo di San Nicolò
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento