ODERZO: apre il Museo del Vetro d’Artista
Giovedì 24 giugno a Palazzo Foscolo l'inaugurazione della Collezione Attilia Zava
Giovedì 24 giugno alle 19 viene inaugurato a Oderzo un altro tassello del patrimonio artistico cittadino: al pian terreno di Palazzo Foscolo apre la nuova sezione espositiva permanente “Collezione Attilia Zava - Museo del Vetro d’Artista”
L’inaugurazione è stata a rimandata a causa dell’emergenza sanitaria che ha costretto le strutture a ripetute chiusure.
Ora è finalmente possibile ammirare la speciale collezione, composta da trenta sculture in vetro e un gruppo di altrettanti disegni, stampe e dipinti che nel 201, Attilia Zava donò alla città di Oderzo, dove è nata.
L’inaugurazione è aperta a tutta la cittadinanza con ingresso gratuito. Tenuto conto dell’attuale situazione sanitaria, potrà essere necessario regolare l’accesso alla mostra per gruppi contingentati.
In occasione dell’inaugurazione viene proposto anche uno spettacolo, teatrale. Con inizio alle 21 nel parco di Palazzo Foscolo (dove il pubblico è invitato ad accomodarsi su propri cuscini o coperte) ad ingresso gratuito viene proposta “Donna del Fuoco”, a pièce teatrale, realizzata da Arte-Mide, con l’attrice Chiarastella Seravalle e la musicista Rachele Colombo, che conducono lo spettatore in un viaggio appassionante alla scoperta del mondo della creazione delle perle di vetro, attraverso la figura di Marietta Barovier, donna di spicco del rinascimento vetraio del XV secolo.
Non sei abilitato all'invio del commento.
Effettua il Login per poter inviare un commento