ODERZO: incontro su dolore e speranza, con don Nembrini
Al Turroni, mercoledì 24, alle 20.45. Organizza il circolo culturale "On the road"
Sperare o di-sperare davanti al dolore? Ciascun essere umano si misura quotidianamente con l’esperienza del dolore, del limite e della sofferenza; in una società che vuole nascondere la realtà della malattia e della morte e che non sa accettare queste componenti ineliminabili della vita ci sono persone che accettano di affrontare questa sfida. Sorprende come si possano individuare germogli di speranza; luoghi nei quali il dolore non è l’ultima parola, nei quali la sofferenza è accompagnata e vissuta e nei quali la vita riacquista la sua dignità perché amata.
A tal proposito il Centro Culturale On the Road organizza per mercoledì 24 gennaio (ore 20.45), presso il Cinema-Teatro Turroni di Oderzo, un incontro con chi si misura quotidianamente con le realtà della malattia e della morte ed è testimone di esperienze sorprendenti di letizia.
Interverrà don Eugenio Nembrini, co-fondatore dell’Associazione Quadratini & Carità, una realtà che accompagna e mette in dialogo malati terminali di tutta Italia.
Non sei abilitato all'invio del commento.
Effettua il Login per poter inviare un commento