BORGO VALBELLUNA: Natale, iniziativa a sostegno dei commercianti locali
Promossa dall’amministrazione comunale
L'emergenza Covid-19 sta mettendo ancora in grande difficoltà gli esercizi commerciali del territorio. Mai come ora, la differenza la possono fare però i cittadini scegliendo consapevolmente i loro acquisti. È proprio questa la ragione che ha spinto l'Amministrazione Comunale di Borgo Valbelluna ad avviare l'iniziativa "Natale a Borgo Valbelluna" volta a incoraggiare gli acquisti dei propri concittadini e di chi proviene da fuori Comune all'interno del tessuto commerciale del Comune della Sinistra Piave.
Il Comune ha stampato e consegnato alle attività commerciali, ristorative e di servizi alla persona che hanno aderito al progetto, dei buoni regalo che ciascun esercizio commerciale compilerà con l'importo su indicazione del cliente che ne farà richiesta e che pagherà il corrispettivo. Tale buono regalo sarà poi spendibile all'interno dell'attività stessa. Oltre che ai singoli cittadini tale iniziativa è rivolta anche alle aziende del territorio che vogliono fare un regalo ai propri dipendenti. Sono coinvolti tutti gli esercizi commerciali di vendita (a eccezione delle grandi superfici di vendita), i piccoli produttori agricoli, i ristoranti, le attività quali estetista, parrucchiera, palestra, ecc . del territorio comunale di Borgo Valbelluna.
"Dobbiamo tutti sostenere il commercio locale. Tutti noi dobbiamo metterci in testa che un euro speso sul nostro territorio ha un valore doppio rispetto a quello che spendiamo ad esempio nel commercio elettronico" commenta Simone Deola assessore alle attività produttive di Borgo Valbelluna "Questa iniziativa ha l'obiettivo di sensibilizzare la popolazione affinché si rivolga alla rete dei nostri commercianti, specialmente in un momento come questo e soprattutto per i regali natalizi".
E' stata inviata una comunicazione a ciascun esercente con la richiesta di adesione, che sarà assolutamente gratuita. Se vi sono esercenti che non sono stati raggiunti dalla comunicazione possono scrivere a ripartiamodaquibvb@borgovalbelluna.bl.it
Non sei abilitato all'invio del commento.
Effettua il Login per poter inviare un commento