Vallata - Zumellese
stampa

LAGO FILM FEST: il Festival si fa ora Piattaforma

Carlet e Migotto lasciano la direzione del festival e lanciano Piattaforma Lago

LAGO FILM FEST: il Festival si fa ora Piattaforma

Viviana Carlet fondatrice del Lago Film Fest e Carlo Migotto lasciano la direzione artistica del festival per dedicarsi allo sviluppo dell’ambizioso progetto di Piattaforma Lago.

Commenta Viviana Carlet: “Da 16 anni costruiamo con pazienza e passione uno spazio/tempo di incontro e di scambio, creando relazioni e portando il mondo a casa nostra, perché crediamo sia il luogo più bello, che racconta la nostra storia e ha bisogno di ossigeno per vivere e crescere. Abbiamo iniziato sognando e ora non riusciamo più a smettere”.

“Il festival - continua Carlo Migotto, co-direttore artistico di Lago Film Fest dal 2009 - non ha mai smesso di crescere grazie ai talenti delle persone che, negli anni, hanno portato a Lago esperienze, stimoli, competenze e urgenze. I tempi sono maturi per dare la possibilità ad un nuovo direttivo di far crescere e re-inventare questo piccolo grande sogno condiviso”.

L’edizione di Lago Film Fest che si è appena conclusa, la sedicesima, è stata piena di emozioni e di novità. Per questo ora sente l’esigenza di inserirsi in un panorama più ricco e strutturato, che sceglie di dare spazio ad un più ampio ventaglio di forme ed espressioni artistiche. 

Si chiamerà perciò Piattaforma Lago il collettivo, nato dall’esperienza di Lago Film Fest, di ricerca, produzione e divulgazione di progetti artistici focalizzati all’attivazione di comunità periferiche, in un’ottica di generazione di benessere culturale e sociale grazie a processi di ascolto, rilettura e valorizzazione delle micro-comunità internazionali: a Viviana Carlet e Carlo Migotto spetta l’incarico dello sviluppo e gestione di Piattaforma Lago, di cui il festival è uno dei progetti di punta.

Prenderanno il testimone di Lago Film Fest Morena Faverin, che dall’anno scorso affiancava Migotto e Carlet alla direzione, Mirta Ursula Gariboldi e Alessandro Del Re. A loro il compito di guidare lo sviluppo e la crescita del festival per i prossimi due anni.

Questa conclusione segna dunque un nuovo inizio per Lago Film Fest che in questo particolare anno si è visto rinnovato nella sua forma ma che non ha mai abbandonato la sua intenzione: valorizzare il cinema indipendente, rendendolo accessibile ad un pubblico eterogeneo.

Fonte: Comunicato stampa
LAGO FILM FEST: il Festival si fa ora Piattaforma
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento